La Corte della Masseria


Uno spazio dedicato alle arti e ai sapori

La Corte della Masseria di Vigino è affacciata sui declivi ricchi di vigneti di Castel San Pietro. La pavimentazione a ciottolato e i tipici porticati del disegno architettonico delle facciate interne conferiscono all’ambiente la naturale predisposizione a ospitare eventi culturali, feste, incontri, piccole rappresentazioni teatrali in un’atmosfera conviviale. Il restauro della Corte e la costruzione di un ricco palinsesto di attività ed eventi culturali che lì prendano vita nei mesi caldi, quando i residenti e i turisti hanno maggiore desiderio di vivere all’aperto, fa divenire la Masseria di Vigino un importante attrattore e stimolatore culturale per l’intera regione.

Un luogo d’incontro tra natura e architettura, tra passato e futuro, per esplorare nuove metodologie d’intrattenimento culturale che supportino l’attrattività della Locanda Storica e gli eventi della Casa del territorio. La Corte della Masseria di Vigino sarà l’anfiteatro naturale più suggestivo dove trascorrere magiche serate d’estate in Ticino.

Mario Ferrari Präsident Slow Food Tessin Ehemaliger Direktor der Fondazione Diamante

La Corte della Masseria di Vigino sarà un posto di ritrovo e socializzazione e di piacevole spe-­rimentazione del gusto. L’evoluzione del gusto di una volta adattato alla vita moderna.

Andrea Conconi, Direttore Ticinowine