Albergo Locanda Storica


Un’esperienza unica di soggiorno nel cuore del Ticino e un punto di sperimentazione eno-gastronomica.

Il Mendrisiotto e Basso Ceresio ha registrato negli ultimi anni un turismo caratterizzato da un crescente interesse per la degustazione di prodotti enogastronomici e vitivinicoli tipici. Dal rinomato Merlot alla ricca offerta delle specialità casearie e insaccate della tradizione, la regione intende cogliere l’opportunità di ampliare la sua ricettività turistica investendo nella promozione integrata della sua rete du terroir all’interno di un’architettura storica.

 

Con la ristrutturazione della Masseria di Vigino, gli ambienti dell’intero secondo piano saranno dedicati alla costituzione di una Locanda storica. Il progetto architettonico prevede un totale di 15 camere con bagno privato, alle quali si aggiungono anticamere di disimpegno che consentono di ottenere un totale di 28 – 44 posti letto. Un arredamento caratterizzato in gran parte da mobili d’epoca e comfort moderni, ambienti spaziosi e restaurati nel rispetto della storia dell’edificio, consentiranno agli ospiti di godere della quiete e del fascino unico di un monumento storico.

La Locanda sarà anche un luogo dove gustare, scoprire e reinventare i sapori eccellenti della regione. Un luogo interdisciplinare e di sperimentazione eno-gastronomica dove il passato incontra il futuro.

La Locanda storica ci permetterà di far conoscere e amare la nostra storia e le nostre tradizioni in Svizzera e all’estero.